Descrizione mappe

 Le mappe sono in scala 1:25000 e sono state realizzate in materiale che non si strappa e che non si deteriora anche immergendolo in acqua. 

La cartografia è precisa, si può dire al centimetro, in quanto è la stessa utilizzata per individuare gli abusi edilizi.

Nelle mappe ci sono 2144 chilometri di tracciati.

Partendo da Sud-ovest, da Ceparana e Podenzana, si sale verso i monti Cornoviglio e Gottero percorrendo l' AV monti liguri, intersecando sentieri che salgono dalla Val di Vara, dal Comune di Mulazo e dalle varie località dello "zerasco".

Dalla Foce dei Tre Confini per crinale si giunge al Passo dei Due Santi (Zum Zeri)ed anche in questo tratto si intersecano i sentieri che salgono dalla zona emiliana e dallo zerasco.

Il percorso di crinale (00 e GEA) prosegue ora per circa 80 km. attraversando il Passo del Brattello, il Passo della Cisa, il Passo del Cirone, il Monte Orsaro, il Monte Sillara, il Monte Bocco, il Passo del Lagastrello, il Passo di Pietratagliata, il Passo del Cerreto, il Monte La Nuda, Passo di Pradarena (con deviazione fino al Rifugio del Monte Tondo).

Sono riportati ovviamente tutti  i sentieri che arrivano al crinale sia dalle valli toscane che emiliane.

Commenti più recenti

29.07 | 09:54

Ottimo sito, secondo me il più completo dal punto di vista delle spiegazioni dei sentieri, appassionato di cartografia molto utili gli azimut riportati.

23.01 | 16:29

Fatto il percorso sentiero per monte castello da Vignola ex 124.
Le tracce rosse e bianche termina in vetta poi tracce giallo bianco da rivedere fino a Prato p

20.10 | 11:15

Grazie mille Bruno, sono stato domenica sulla diretta del Sillara grazie alle tue attente indicazioni.Sito bellissimo

12.10 | 11:58

passando dalla direttissima del Sillara ci sono possibilità di vedere l' omino senza fare grosse deviazioni?